Le Nostre Realizzazioni
00.07 – 00.23 secondi
Impianto di inscatolamento con chiusura delle falde in cartone a lembo sovrapposto con utilizzo della colla al posto del nastro adesivo. Dove le falde si sovrappongono un particolare dispositivo elimina il dislivello mantenendo piana la faccia superiore della scatola. Nella prima parte si vede il render dell’applicazione durante lo studio e poi la macchina reale.
00.24 –00.38 secondi
Cella per il montaggio automatico di antine per cucina e sportelli per armadi con fissaggio a spine. Alimentazione automatica dei montanti e traversi da magazzini a bordo cella, dosaggio controllato della colla, serraggio in squadro e a misura con strettoio a controllo numerico. Possibilità di utilizzo combinato fra colla a caldo e fredda.
00.39 – 00.47 secondi
Una fase di imballaggio di sportelli per armadi.
00.48 – 00.58 secondi
Cella di distribuzione colla su pannelli per mobili. Gli ugelli di distribuzione sono gestiti dal Robot che copre tutte le varianti di foratura, fori verticali, fori orizzontali, fori per ripiani. Il flusso di colla è controllato per un perfetto dosaggio.
00.59 – 01.10 secondi
Cella automatica di montaggio guide scorrevoli per cassetti. Alimentazione automatica delle guide da magazzini a bordo cella, fissaggio automatico tramite viti con avvitatori controllati.
01.11 – 01.22 secondi
Impianto di imballaggio e Inscatolamento di porte per interno. Essendo un prodotto pregiato l’imballaggio è particolarmente accurato e sviluppato con diverse protezioni.
01.23 – 01.40 secondi
Impianto di formazione vassoio in cartone FEFCO 410 . Prelievo automatico del fustellato dalla pila in ingresso, formazione dei due bordi longitudinali in simultanea sulla prima macchina, formazione dei bordi testa e coda sulla seconda macchina. Fissaggio con colla a caldo.
01.41 – 02.18 secondi
Importante impianto di inscatolamento per pannelli di mobili in Kit. La sequenza mostra la flessibilità dell’impianto: varie dimensioni del vassoio con protezioni ricavate dal fustellato, inserimento automatico delle istruzioni di montaggio, chiusura della scatola a lembi sovrapposti e incollati, in alternativa chiusura con nastro adesivo. L’impianto esegue l’etichettatura delle scatole con la possibilità di girarle con il fondo verso l’alto ogni volta che la sequenza lo richiede. La formazione della pila su pallet avviene mediante robot.